Condizioni di vendita Diamonds4C

Diamonds4C informa che gli ordini effettuati tramite il sito web, qualora accettati, vincolano irrevocabilmente all’acquisto. Le condizioni di vendita applicate e sopracitate potranno variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Copyright Diamonds4C

Diamonds4C si riserva in qualsiasi istante il diritto di inibire la navigazione e il perfezionamento di eventuali acquisti all’interno del sito web qualora le generalità fornite durante la fase di registrazione e la successiva fase di acquisto siano non verificabili, celino falsa identità, oppure siano incomplete. Inoltre tutte le informazioni, descrizioni, immagini e i contenuti presenti all’interno del sito sono coperti da copyright ne è pertanto vietata ogni forma di riproduzione, diffusione e condivisione.       

Descrizione dei prodotti e delle caratteristiche tecniche

Tutte le informazioni, le immagini e le caratteristiche tecniche esposte o richieste tramite i contatti presenti all’interno del sito Diamonds4C rispecchiano integralmente e fedelmente le descrizioni indicate.

Accettazione degli ordini

1 – Diamonds4C, a fronte delle condizioni stabilite e sopraelencate, informa che tutti gli ordini approvati e perfezionati tramite sito web o proposta di acquisto si intendono accettati.

2 – Qualora il luogo di destinazione dell’ordine non sia attendibile e diverso dal luogo di residenza, Diamonds4C, al fine di garantire una sicura gestione dell’ordine, si riserva a proprio insindacabile giudizio di richiedere le seguenti generalità: documentazione di comprovata identità, documento di residenza e titolarità dei metodi di pagamento selezionati.

3 – Se le condizioni descritte nel paragrafo 2 non fossero adatte e in linea con quanto indicato, a proprio insindacabile giudizio Diamonds4C si riserva il diritto di annullare senza alcun preavviso tutti gli ordini non conformi a fronte di una restituzione totale degli importi versati.

4 – In caso sussistano a proprio insindacabile giudizio sospetti di fattispecie penalmente rilevanti, Diamonds4C si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine anche se già concluso e provvederà quanto prima alla restituzione degli importi versati.

5 – La conferma di un ordine con la relativa accettazione dello stesso deve essere accompagnata dai documenti fiscali: attestato di verifica dell’identità e codice fiscale. Nel caso siano comprovate fattispecie penalmente rilevanti come l’utilizzo di documenti fraudolenti (false generalità), Diamonds4C si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine stipulato, anche se già accettato e confermato. Nella suddetta situazione Diamonds4C avrà il diritto, a propria discrezione, di richiedere il pagamento di eventuali rimborsi spese e di gestione dell’ordine tramite trattenuta da calcolare sugli importi già versati.

6 – Tutti gli ordini trasmessi e accettati implicano il versamento di un acconto minimo del 30% che potrà variare a seconda del valore dell’articolo selezionato.

7 – Qualora il saldo dell’ordine non sia corrisposto prima della fase di consegna, Diamonds4C si avvarrà del diritto di trattenere gli anticipi già versati.

Tempi di spedizione e disponibilità

Tutti gli articoli non immediatamente disponibili sul sito Diamonds4C saranno ordinati dopo l’accettazione dell’ordine conformemente alle condizioni di vendita indicate. Le disponibilità dei diamanti certificati GIA potranno variare a seconda delle caratteristiche richieste con tempi di consegna compresi tra i 15 e i 30 giorni dall’avvenuta ricezione dell’ordine.

Garanzia

Tutti i gioielli realizzati da Diamonds4C, ovvero anelli, bracciali o collane, godono di garanzia legale a norma dell’articolo n. 128 del Codice del consumo; sono altresì coperti da eventuali difetti di produzione sia che essi siano presenti al momento della consegna sia che si manifestino entro 24 mesi dalla data di acquisto. La garanzia sopra indicata non copre i seguenti difetti di conformità: uso inappropriato, danni e urti accidentali, e utilizzo di sostanze non idonee all’impiego del gioiello. Qualora fosse necessario beneficiare del sistema di garanzia sarà indispensabile menzionare il difetto riscontrato dandone comunicazione tramite i riferimenti di contatto presenti sul sito. Si precisa inoltre che lievi difetti di conformità non possono causare la risoluzione del contratto.

Spedizioni

1 – Diamonds4C esegue su richiesta spedizioni in tutta Europa e anche in paesi extra UE. Le spedizioni nell’ambito del territorio nazionale sono disponibili gratuitamente. Le spedizioni internazionali prevedono, invece, un costo suppletivo a carico del destinatario da determinare in base al luogo di destinazione. Salvo casi eccezionali e da valutare a suo insindacabile giudizio, Diamonds4C si riserva di non attivare spedizioni in paesi di destinazione o in luoghi in cui non ci siano le condizioni di sicurezza necessarie per la consegna degli articoli richiesti.

2 – Tutte le spedizioni sono effettuate tramite i corrieri indicati all’interno del sito e sono sotto la totale responsabilità del vettore.

3 – Tutte le spedizioni effettuate sono coperte da assicurazione franco destinatario.

4 – La comunicazione dell’avvenuta spedizione avviene attraverso e-mail e altri moduli di contatto presenti sul sito. Tramite il vettore sarà fornito un codice di tracciamento per seguire gli aggiornamenti concernenti la spedizione stessa.

5 – In osservanza dell’articolo 63 del Codice del consumo, qualsiasi danno concernente il packaging e/o il confezionamento della spedizione deve essere contestato istantaneamente. La contestazione deve avvenire tramite l’opposizione di una riserva sulla verifica di controllo da apporre in forma scritta in calce alla prova di avvenuta consegna. Qualora la firma del cliente sulla ricevuta di avvenuta consegna non fosse accompagnata da alcuna contestazione, Diamonds4C declinerà ogni forma di responsabilità.

6 – Ai fini del completamento della consegna è obbligatorio fornire un recapito telefonico valido; al contempo è necessario indicare nome e cognome dell’incaricato al ritiro. In assenza di tali requisiti Diamonds4C avrà il diritto di non procedere alla spedizione trattenendo il pacco anche tramite il vettore delegato alla consegna dello stesso, eventuali costi aggiuntivi di custodia saranno a carico del cliente.

7 – I metodi di pagamento accettati sono esclusivamente quelli indicati sul sito Diamonds4C.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso da parte del consumatore è regolamentato ai sensi del D.L. 6 settembre 2005, n. 206 integrato e modificato dal D.L. 21 febbraio 2014, N. 21, di conseguenza il solo cliente privato potrà recedere dal contratto senza fornire motivazioni e senza costi ulteriori a eccezione di quelli indicati nei paragrafi successivi, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dell’ordine completato tramite il sito.

1 – Il diritto di recesso è valido esclusivamente per soggetti privati. Sono escluse aziende e società.

2 – Tutti i prodotti acquistati devono obbligatoriamente essere accompagnati dal certificato originale di garanzia GIA e dall’annessa ricevuta di acquisto.

3 – Tutti i gioielli non devono presentare segni di usura o di utilizzo tali da invalidarne la vendita.

4 – Non saranno accettati resi di gioielli nei quali siano state eseguite personalizzazioni come incisioni, variazioni di lunghezze o successive modifiche richieste dal cliente.

5 – Con riferimento al punto 4 del paragrafo Diritto di recesso, salvo diverso accordo tra le parti, viene definita personalizzazione la fornitura di:

• Anelli semilavorati o finiti di misure 12 e 17 dell’anelleria italiana.

• Bracciali con misure comprese tra 17 e 19 cm.

6 – Non è ammesso il reso di diamanti certificati GIA America in quanto tutte le caratteristiche relative alla pietra sono verificabili prima dell’acquisto tramite serial number e descrizione completa.

7 – Nel caso il gioiello da restituire sia stato usato e non sia perfettamente in condizioni pari al nuovo, Diamonds4C si avvarrà del diritto di calcolare la percentuale di deprezzamento comunicando l’importo da restituire.

8 – Non è concesso il reso di gioielli e diamanti il cui acquisto, perfezionato dopo proforma confirmatoria, viene accettato, convalidato e concluso.

Modalità per il diritto di recesso

1 – Qualora sia necessario procedere alla restituzione dell’ordine acquistato in quanto oggetto di recesso, la comunicazione della suddetta richiesta dovrà essere inoltrata tramite e-mail a info@diamonds-4c.com Diamonds4c solo dopo le dovute verifiche provvederà a convalidare la spedizione del reso.

2 – Il reso deve essere riconsegnato entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso tramite spedizione o brevi manu. Qualora si optasse per la spedizione, si raccomanda di stipulare idonea polizza di assicurazione.

3 – Tutti i costi di spedizione e di assicurazione si intendono a carico esclusivo del cliente. Eventuali danni indicati nel paragrafo 2 (Modalità per il diritto di recesso) saranno calcolati e trattenuti dalla somma da rimborsare.

4 – Diamonds4C si riserva il diritto di non accettare pacchi che evidenzino chiari segni di manomissione e danneggiamento.

5 – Diamonds4C provvederà al riaccredito degli importi pagati dal cliente entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso tramite lo stesso metodo di pagamento selezionato in fase di acquisto.

6 – I riaccrediti a seguito di eventuali resi saranno reintegrati esclusivamente in valuta euro.

Packaging

Tutti i gioielli acquistati su Diamonds4C sono spediti in apposite confezioni che ne garantiscono la sicurezza fornendo al contempo un’adeguata presentazione estetica.

Tutti i diamanti GIA America da diversi anni non sono più inseriti all’interno di blister, ma sono racchiusi all’interno di una particolare gommapiuma. Tutte le pietre GIA America sono accompagnate da certificato originale GIA America e sono serigrafate a laser sulla cintura esterna del diamante.

DATI LEGALI DIAMONDS4C

Diamonds-4C.com di Spongano Marco.

Sede legale del ramo d’azienda online

C. so Lodi 106 20139 Milano – Italia

P.iva 08036340969 REA NR MI-2001959

Listino prezzi, iva e fatturazione

1 – Tutti i prezzi richiesti e comunicati da Diamonds4C sono comprensivi di IVA. I soggetti passivi residenti extra UE potranno ricevere un preventivo con prezzi al netto dell’IVA, in tal caso il costo di sdoganamento a destinazione rimane a propria cura.

2 – Il certificato di garanzia avrà validità solo se accompagnato dalla relativa fattura.

3 – Tutti i prezzi richiesti e notificati sono costantemente aggiornati e hanno una validità di 48 ore. Nel caso si verifichino degli errori dopo il completamento di un ordine, Diamonds4C comunicherà le corrette condizioni avvalendosi del diritto di rettifica o di annullamento dello stesso, cui seguirà la restituzione di eventuali acconti già versati. Al fine di espletare tale azione sarà eseguito un ricalcolo in cui sarà indicato il saldo corretto. Qualora il cliente non dovesse accettare le nuove condizioni, l’ordine sarà automaticamente annullato senza alcun obbligo per entrambe le parti.

4 – Nel caso di gioielli realizzati su richiesta, il costo delle materie prime (oro e lavorati) potrà variare in positivo o in negativo. Per tali ragioni Diamonds4C si riserverà il diritto di rettifica dei costi comunicando la relativa variazione al cliente entro 48 ore dall’esecuzione dell’ordine. Le suddette modificazioni saranno comunicate al cliente che, a seguito degli aggiornamenti riportati, potrà decidere senza alcun vincolo la conferma o l’annullamento dell’ordine stesso. Eventuali acconti già versati saranno restituiti.

Risoluzione controversie

Diamonds4C informa che esiste a livello europeo una piattaforma online che fornisce una risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore in ambito UE per risolvere in maniera non giudiziale ogni controversia concernente contratti di vendita di beni e servizi ufficializzati in rete. Maggiori informazioni sono disponibili al link https://webgate.ec.europa.eu/odr

× Chatta con noi